Choose your language : IT | EN | ES | DE
Vinicola Sannazaro

Prodotti / Lambrusco IGP

Il lambrusco è storicamente il vino di maggior pregio ed importanza in termini quantitativi e qualitativi all’interno della nostra produzione aziendale.
Dalla vendemmia 2013, con le nuovi disposizioni che prevedono frizzantatura all’interno dell’area geografica protetta, della quale facciamo parte, il Lambrusco IGP è disponibile in diverse varianti: secco, dolcificato (prodotto pronto per la seconda fermentazione o presa di spuma), fermo o frizzante (già pronto per essere imbottigliato).

Tutte le tipologie possono essere fornite microfiltrate mediante impianti tangenziali di ultima generazione, che permettono di ottenere prodotti limpidi, pronti per l’ imbottigliamento. Di seguito le principali tipologie di lambrusco da noi  prodotte:


Tipologie Labruschi prodotte:


Emilia IGP

Espressione del territorio emiliano, riflette profumi freschi e floreali (tipico il sentore di violetta), corpo leggero ed alta acidità.

Mantova IGP
A differenza del parente emiliano, il lambrusco mantovano ha maggiore struttura e corpo, mantiene profumi freschi e fruttati, ben compensati da una struttura tannica importante ed una spiccata acidità.

Daunia IGP
Prodotto non frizzante, caratterizzato da un notevole corpo, retrogusto tannico e bassa acidità totale.

Puglia IGP
Prodotto non frizzante, caratterizzato da un buon corpo e struttura. I sentori sono di frutta matura rossa con buona struttura tannica e media acidità totale.



09092013-_EM15492-2 - LAMB R
LAMB EM BIANCO IGP _ITA:
LAMB EM BIANCO IGP _ITA.pdf
LAMB EM ROSSO IGP_ITA:
LAMB EM ROSSO IGP_ITA.pdf
LAMB EM WHITE'_ENG:
LAMB EM WHITE'_ENG.pdf
LAMB EM RED-ROSE'_ENG:
LAMB EM RED-ROSE'_ENG.pdf
LAMB EM BLANCO_ESP:
LAMB EM BLANCO_ESP.pdf
LAMB EM TINTO-ROSADO_ESP:
LAMB EM TINTO-ROSADO_ESP.pdf